Intercart per lo sport

Ci siamo conosciuti con Antonio per motivi lavorativi, lui il “classico” venditore, io lavoravo come impiegato in un ufficio acquisti. Sin dai primi incontri e colloqui capii subito che Antonio del “classico” non aveva nulla, grande lavoratore, grande faticatore e disposto a grandi sacrifici…..ecco forse è questo che ci ha avvicinato, e da quel lontano momento è nata una stima profonda ed una amicizia che ci ha portato ad oggi. Da quel momento l’ho fatto partecipe dei miei lavori, delle mie fatiche e dei miei sacrifici ed è nata una sana collaborazione all’insegna dello Sport….quello con la S maiuscola, si perché poi ho scoperto che lo sport Antonio ce l’aveva nel sangue ed io passando per caso nella Sua vita avevo soltanto riacceso la sua passione verso questo mondo. Io lo ringrazierò sempre, non per la nostra collaborazione che ancora oggi è viva, ma perché mi ha fatto capire che non importa quanto tempo possa passare…ma una passione se ce l’hai e ce l’hai dentro e sei disposto a fare sacrifici per seguirla prima o poi riemergerà e prima o poi sarai pronto ad accompagnarla.

Grazie.
Fb.

Una frase che riguarda entrambi e che può essere utilizzata come una nostra maglia double face... al dritto per lui al rovescio per me è :" non avrei mai potuto pensare che sarebbe arrivato a questi traguardi. Ma era così speciale che ho deciso di non mettere alcun limite a quello che avrebbe potuto fare".
Ho sentito ripetergliela tante volte magari ad una persona che parlava con entrambi... ho avuto la sensazione parlasse sempre con il cuore... ma che soprattutto ripetesse come se me lo leggesse dentro, la cosa che penso di Lui.
Antonio è una persona incredibile... quello che ha fatto con la sua azienda, quello che ha fatto anche per Noi della Stella Azzurra è incredibile. Ha letteralmente cancellato i nostri limiti spingendoci a raggiungere traguardi che in 80 anni di storia avevamo solo sognato. Ci ha spinto a non pensare agli altri, ci ha convinto che dovevamo arrivare in alto però pensando piuttosto a noi stessi migliorandoci come Lui ha fatto con Intercart. Mi colpisce della sua filosofia aziendale e di vita un must ..."saper fare a se stessi e agli altri buone domande fa la differenza". Sembra semplice ma è invece decisivo. Intercart per lo sport è qualcosa di più che un spot...in un periodo in cui Noi italiani non siamo più il paese che guida la crescita culturale, come è successo un tempo, l'azienda di Antonio Capelli ha trainato i nostri valori le nostre emozioni e tradizioni ed infine le nostre vittorie fuori dalla palude. Il suo mecenatismo sportivo ci ha spinto a studiare e lavorare in maniera profondamente diversa. Studiare il passato è ammissibile solo se lo scopo è vivere nel passato. Con lui invece è diventato cambiare il futuro! Ci ha spinto a fare domande, a spenderci in azioni per studiare tutto quello che non avevamo ancora fatto. E' stata la cosa più difficile m grazie a lui quella vincente.
Per chi ha fiducia, per chi, nonostante tutto, ha ancora il coraggio di credere in qualcosa, o in qualcuno, Antonio è una soluzione ed Intercart una speranza.